lunedì 25 luglio 2016

Recensione n. 23 - SILENZI: LE URLA DELL'ANIMA di Leonardo Ulisse

SILENZI: LE URLA DELL'ANIMA
di Leonardo Ulisse


TRAMA

Si può amare senza dirlo?
A qualcuno si deve sempre confessare il proprio amore, anche a delle lettere mai ricevute. Mai inviate per paura, o forse solo per stanchezza. L'amore stanca quando ad amare si è soli



LA MIA RECENSIONE

Difficile scrivere una recensione su una cosa tanto personale. L’autore ci informa subito che non si tratta di un romanzo o un racconto, ma di lettere scritte e mai spedite alla sua “Beatrice”.
Potrei dire che un lavoro di editing migliorerebbe la lettura, ma in realtà rovinerebbe l’effetto. Sono lettere cariche di personalità da cui traspare l’amore che l’autore sente verso questa ragazza. Amore purtroppo finito, almeno da parte sua, e non accettato dall’autore che continua ad amarla nonostante il passare degli anni.
Le parole, scritte così d’istinto, puntano dritto al cuore e mi hanno provocato odio verso la ragazza che sembra non capire la profondità dei sentimenti che lui prova. Mi sarebbe piaciuto conoscere più dettagli della storia. Magari in un futuro Ulisse potrebbe scrivere un vero romanzo raccontando come è nata la storia d’amore e il motivo del loro allontanamento nei dettagli.




Nessun commento:

Posta un commento