lunedì 23 luglio 2018

#15 - ASPETTANDO TE di Carlotta Pino

ASPETTANDO TE 
di Carlotta Pino



TRAMA

Tratto da una storia vera. Il libro racconta la storia di due bambini, che, dopo aver vissuto nello stesso luogo per qualche anno vengono separati dal destino. Quello stesso destino però li riunisce una volta divenuti grandi e li fa innamorare. Il ragazzo, crescendo, inizia a prendere brutte strade; così, spinta dal grande amore che prova per lui, la ragazza proverà in tutti i modi a salvarlo da se stesso e dal suo destino; questo nella speranza di poter finalmente coronare quel sogno d'amore tanto atteso. Riuscirà l'amore a vincere su tutto?



LA MIA RECENSIONE 


Derek e Shannon si conoscono da bambini durante una vacanza. Diventano migliori amici, ma poi le loro vite si devono separare perché la famiglia di lui parte per Napoli.

Passano gli anni, ma lei non lo dimentica e un giorno riesce a ricontattarlo. Da quel momento comincia un tira e molla tra i due.

La trama potrebbe anche starci, seppur non originalissima (lui che prende una cattiva strada e lei che vorrebbe riportarlo sulla retta via). Il problema è che questo non è un romanzo. L’autrice scrive in modo corretto e chiaro, ma per tutto il tempo si ha l’impressione di leggere alcune pagine di un diario sulle quali la protagonista ha appuntato i ricordi che riguardano Derek. Non ci sono descrizioni né di ambienti, personaggi e, purtroppo, nemmeno di emozioni.

Non mi è piaciuto nemmeno il modo di comportarsi della ragazza con Derek. Ma questo è un mio punto di vista: al primo segno di aggressività io lo avrei mandato a quel paese. Per me è inconcepibile riuscire a provare ancora dei sentimenti positivi per qualcuno che mi maltratta.  E poi, questi due sembrano dei bambini: prima lei lo cerca e lui la snobba; quando smette di cercarlo, rispunta lui e la situazione si inverte. È un altro comportamento immaturo che, al suo posto, mi avrebbe convinta a salutarlo definitivamente.


Nessun commento:

Posta un commento