venerdì 11 gennaio 2019

#31 - RITROVARSI:LA FORZA DELL'AMORE di Tiziana Cazziero


RITROVARSI: LA FORZA DELL'AMORE
di Tiziana Cazziero


TRAMA

Racconto. Elisa e Marco sono innamorati, tutto sembra andare bene, sono felici e sognano un futuro insieme. Poi qualcosa cambia, un nemico forte e pericoloso mette a dura prova il loro legame; Marco decide di mettere fine al loro rapporto, non ha altra scelta, è l'unica decisione che può prendere. Scappa, lascia la città e sparisce per sempre. Perché lo fa? Elisa riuscirà a ritrovarlo? Che cosa ha in serbo per loro il destino?


LA MIA RECENSIONE

Racconto breve narrato dal punto di vista di entrambi.
Una coppia felice come può reagire davanti a un ostacolo tanto grande? Per Marco la soluzione è solo una: andarsene e far perdere le proprie tracce facendo credere a Elisa di non amarla più. Ma lei non può rinunciare a lui e spera sempre che possa cambiare idea. Arriverà il momento delle spiegazioni, ma non sarà facile per nessuno dei due.
Una storia colma di amore, tristezza e speranza. A qualcuno potrebbe far rabbia la reazione di Marco, ma chi può sapere quale sia la scelta giusta? Da una parte condivido la sua scelta, da un’altra avrei voluto strozzarlo. Mi riesce difficile esprimere le mie sensazioni e le mie opinioni senza cadere nello spoiler, ma posso dire che in poche pagine l’autrice ha dato un’idea del tutto veritiera di un evento che potrebbe capitare a chiunque, trasmettendo pienamente quello che i protagonisti sentono e provano.
Non penso sia facile cimentarsi in una scrittura del genere senza cedere alla tentazione di voler strappare una lacrima ad ogni costo o di voler impietosire il lettore. L’autrice ha affrontato il problema restando sul piano della storia d’amore e, secondo me, ha fatto una cosa nuova e ben riuscita.



Nessun commento:

Posta un commento