mercoledì 9 gennaio 2019

#30 - TRACCE CRIMINALI: storie di omicidi imperfetti di Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi

TRACCE CRIMINALI: storie di omicidi imperfetti
Di Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi



TRAMA

Con questo libro, Lucarelli e Picozzi conducono il lettore alla scoperta di molti dei segreti degli investigatori nel momento della raccolta di tutte quelle tracce che possono rivelarsi decisive al fine di un’inchiesta. Attraverso il racconto di grandi casi che hanno segnato una svolta nei metodi di raccolta delle prove gli autori offrono al pubblico un nuovo, appassionante viaggio tra i misteri del crimine e le tecniche investigative capaci di risolverli.


LA MIA RECENSIONE

Non posso dire che non sia interessante. La descrizione di tanti casi di omicidio, la ricerca del serial killer, le indagini e i vari metodi di raccolta prove catturano l’attenzione. A volte, però, le descrizioni sono troppo tecniche e, anche se non penso si potesse fare altrimenti, spesso mi perdevo tra i vari termini tecnici e non vedevo l’ora si cambiasse argomento. Soprattutto la parte delle impronte digitali.

Poi con il dna e gli altri tipi di impronte le cose sono andate meglio e ho anche scoperto particolari interessanti.

Mi piacerebbe sapere di più sui profili psicologici dei serial killer e credo che cercherò altro di Lucarelli e Picozzi, anche perché la scrittura è fluida e ipnotica. Un po’ come quando li sento parlare alla radio o alla tv: devo ascoltarli fino alla fine.





Nessun commento:

Posta un commento