venerdì 18 gennaio 2019

#34 - IL CORAGGIO DI AMARE di Tiziana Cazziero


IL CORAGGIO DI AMARE
di Tiziana Cazziero


TRAMA

La vita di Elga scorre come sempre, si è ormai abituata a una vita monotona e le giornate scorrono senza emozioni. Qualcosa manca a quella quotidianità, ma lei sa bene di non poterla avere. La famiglia felice e serena di un tempo è andata persa per sempre; si è dovuta rialzare e affrontare un’esistenza nuova, fredda, sterile. Una vita dalla quale vorrebbe fuggire, ma che nonostante tutto, continua a vivere. Gli unici scossoni al suo cuore arrivano dai romanzi d’amore, le piace perdersi in quelle storie romantiche e perdersi nei sogni altrui. Poi arriva lui: Alessandro, e la speranza si riaffaccia timidamente sul futuro di Elga. Uno scontro tra i due crea scompiglio a entrambi: lei ne rimane affascinata e quasi prova vergogna per le sensazioni provate. Alessandro rimane folgorato dal suo modo di essere, fragile ma con un qualcosa di energico ad alimentare i suoi occhi malinconici.
Tutto si svolge velocemente. Questa storia racconta un primo incontro, i primi baci, le prime sensazioni provate sul nascere di un amore. Il coraggio d’amare è un racconto intenso che mette a nudo l’anima dei protagonisti: riuscirà Elga con la sua debolezza ad accettare l’ingresso di Alessandro nella sua vita? Potrebbe, se non fosse per quel fantasma che vive in lei!


LA MIA RECENSIONE

Elga ha perso la sua famiglia e non riesce a riprendersi. La sua vita scorre piatta e non vuole più aprire il suo cuore a nessuno. L’unico suo sostegno è l’amica Viviana, che riesce a portare un po’ di leggerezza nella sua quotidianità.
L’incontro con Alessandro darà uno scossone alla sua vita e da quel momento Elga lotterà con se stessa per la voglia di lasciarsi andare a un nuovo amore e affrontare il senso di colpa verso i suoi familiari.

Racconto molto breve, ma carico di tenerezza; appassiona e fa nascere la speranza che un nuovo inizio possa portare gioia nella vita.  Però è davvero troppo breve.



Nessun commento:

Posta un commento