sabato 15 maggio 2021

#07 - SHADOWS

 SHADOWS
di Jennifer L. Armentrout


TRAMA


L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l'ultima cosa che cerca nel West Virginia è l'amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un'attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l'esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l'amore?


LA MIA RECENSIONE

Gli alieni esistono e si nascondono in mezzo a noi. In questa comunità sembra che esistano famiglie composte da due gemelli maschi più una sorella, tutti con la stessa iniziale del nome. Dawson e Daemon sono i gemelli alieni protagonisti di questa storia, insieme alla sorella Dee.

Si nascondono da forze malvagie e per questo non devono usare i loro poteri e nemmeno entrare troppo in contatto con gli umani, ma l’arrivo di Bethany crea scompiglio nella quotidianità di Dawson. Tra i due l’attrazione è fortissima e non riescono a stare lontani l’uno dall’altro. Dawson va contro le regole, frequentando la ragazza e dovrà pagarne un prezzo altissimo.

Forse non avrei dovuto cominciare con questo romanzo che, in definitiva, è solo un prequel della saga, per spiegare come Dawson e Bethany si sono conosciuti. Da quello che ho capito la storia vera e propria parte con  il prossimo romanzo. Fatto sta che non mi ha entusiasmato. Non sono riuscita a entrare nel racconto e a vivere la storia d’amore con passione come ha tentato di descriverla l’autrice. Sembra tutto troppo veloce  e scontato (finale a parte).

Apprezzo, invece, l’originalità del soggetto: non avevo ancora letto niente che trattasse di alieni.





Nessun commento:

Posta un commento