lunedì 19 luglio 2021

#10 - Starlight

 STARLIGHT

 di Bianca Rita Cataldi


TRAMA

Starlight è un racconto prequel della saga Riverside, ma è autoconclusivo e può essere letto anche da chi non conosce la trilogia originale*Riverside, 1865. L’anziana Mrs Fielding coltiva da anni il sogno di fondare in città una scuola per ragazzi e ragazze. Quando Miss Sheridan, dopo aver ereditato la grande e misteriosa villa sul fondo di Silverbell Street, torna a Riverside, il progetto di una scuola sembra essere a un passo dall’essere realizzato. Tuttavia, circolano strane voci su Clara Sheridan e sulla villa che un domani dovrebbe ospitare la Lucretius Grammar School. Tra riti magici di protezione e superstizione, tra i corridoi polverosi della villa e i sogni premonitori di Clara, Mrs Fielding dovrà scendere a patti con una realtà fatta di universi paralleli e spiriti maligni pronti a tutto pur di sconvolgere l’equilibrio tra i mondi.


LA MIA RECENSIONE

Mrs Fielding è un’anziana donna con il sogno di aprire una scuola in una casa che ora appartiene a Miss Sheridan, da tutti considerata una strega.

In questo breve racconto scopriamo l’esistenza di mondi paralleli, di forze maligne e poteri magici. In 40 pagine, l’autrice riesce a spiegare la base dei prossimi romanzi, introdurre un mondo pieno di magia e incuriosire il lettore. Adoro questa autrice.




Nessun commento:

Posta un commento