martedì 7 settembre 2021

#11 - LAST CHRISTMAS

 LAST CHRISTMAS 

di Bianca Rita Cataldi


TRAMA

**Prequel della trilogia di Riverside. Il libro può essere letto anche da chi non conosce il contenuto della saga** Riverside, Regno Unito. Sono i primi giorni di dicembre e il paese è già coperto di neve. Tra le strade e nelle piazze si respira l'aria del Natale. Amabel, ventiquattrenne pragmatica e anche piuttosto cinica, deve fare i conti non solo con un periodo dell'anno che detesta, ma anche con una recente delusione d'amore che non le permette di godere appieno neppure del calore della sua famiglia e, in particolare, dell'entusiasmo natalizio di sua nipote Magdalen. Intanto, nella Lucretius Grammar School, fervono i preparativi per il concerto d'inverno e Damian, un ragazzino di quindici anni, passa le sue giornate annoiandosi a scuola tra libri che non ha voglia di leggere e amicizie che diventano ogni giorno più ingombranti. Damian e Amabel non si sono ancora incontrati e non sanno che quello che stanno vivendo è l'ultimo Natale benedetto dalla normalità. Le loro vite stanno infatti per cambiare per sempre, trascinando nel loro vortice la loro quotidianità e quella della stessa


LA MIA RECENSIONE

Prequel della trilogia Riverside in cui vengono presentati i protagonisti, Amabel e Damian.

Se devo essere sincera, alla prima lettura (in ordine cronologico) non ho apprezzato molto la storia.

Lo stile dell’autrice cattura sempre, ma mi sembrava una storia un po’ buttata lì, senza molto senso. Dopo aver letto il primo capitolo della trilogia, però, ho deciso di riprenderlo in mano e mi sono resa conto che ero io a non aver capito niente: nulla è lasciato al caso e tutto ha un senso. Mi ha entusiasmato ancora di più.





Nessun commento:

Posta un commento