venerdì 17 settembre 2021

#12 - RIVERSIDE

 RIVERSIDE 

di Bianca Rita Cataldi


TRAMA

Riverside, Regno Unito. Le quattro e mezzo di un pomeriggio qualunque. Una scuola abbandonata e cadente alla fine di Silverbell Street. Come la venticinquenne Amabel scoprirà presto, non si tratta di un edificio qualunque: al suo interno, i banchi sono ancora al loro posto e si respira, nell’aria, polvere di gesso. Tutti gli orologi, da quello al di sopra del portone d’ingresso sino al pendolo del salone, sono fermi alle nove e diciannove di chissà quale giorno di chissà quale anno. Cosa è accaduto nella vecchia scuola? Quale evento è stato così sconvolgente da fermare il tempo all’interno di quelle mura? E soprattutto, chi è quel ragazzo in divisa scolastica che si presenta agli occhi di Amabel affermando di frequentare la scuola, benché quest’ultima non sia più in funzione da anni? Tra passato e presente, Bianca Rita Cataldi ci guida in un mondo in cui gli eventi possono modificare lo scorrere del tempo, dimostrandoci che ognuno di noi ha un proprio universo parallelo col quale, un giorno o l’altro, dovrà scendere a patti.


LA MIA RECENSIONE

Amabel entra in una vecchia scuola abbandonata  per perlustrare i corridoi e una classe in particolare; trova un ragazzo che le spiega il significato del motto della scuola e afferma di essere uno studente. Sembra impossibile viste le condizioni della scuola, e Amabel non si spiega la sua presenza, fino a quando non si risveglia in una casa che non è la sua e sarà costretta a vivere una vita che non è la sua. 

Catapultata in un universo parallelo, dovrà cercare di somigliare il più possibile alla sé di quella realtà e allo stesso tempo capire come tornare indietro, come è finita lì e, soprattutto, perché.

Convinta si trattasse di una storia romantica, sono rimasta spiazzata e questo mistero mi ha catturata fin dal primo istante. Amabel mi è entrata nella testa come pochi sono riusciti fino ad ora, costringendomi a pensare a lei anche quando ero lontana dal libro. Una storia emozionante, ancora piena di misteri da svelare. Sono troppo curiosa di capire cosa sta succedendo e come Amabel riuscirà nel suo intento. E Damian che ruolo avrà in questa storia? 

Non resta che continuare la lettura con il secondo capitolo.






Nessun commento:

Posta un commento