lunedì 13 giugno 2022

#04 - UNA MONETA PER I TUOI PENSIERI

 

UNA MONETA PER I TUOI PENSIERI

Di Enedhil – Gabrielle


TRAMA

Idalion, il Capitano degli Elfi di Mithren, è uno spirito libero che si diverte a sedurre i giovani mortali fino a far loro abbassare ogni difesa. Una notte di passione è tutto ciò che dona agli amanti che sceglie e nessuno, per migliaia di anni, lo ha mai fatto dubitare di ciò che è diventato per sfuggire a un doloroso passato. Quando la neve inizia a cadere, però, il suo essere risente del mutamento della Natura e l'indole insolente e provocatoria che gli appartiene lascia il posto a una vulnerabilità che di solito tenta di non mostrare. Ma nascondersi diventa impossibile quando l'uomo che è entrato inaspettatamente nella sua lunga vita si inventa un singolare pretesto per riuscire a rivederlo. Valadier ha dalla sua parte l'arroganza della giovinezza e i modi selvaggi del popolo degli Uomini. È un Cavaliere che tenta di lasciare indietro le sue vere origini per svagarsi nel regno degli Elfi, fino a quando gli sarà possibile, e l'ultima cosa che vuole è perdere dei momenti preziosi con la creatura che ha catturato la sua attenzione da quando ha messo piede in quei confini. Non è difficile, per lui, trovare il modo di far avvicinare ancora l'elfo che ha già sedotto in passato, perché l'attrazione che li ha fatti conoscere non può essere controllata. Questa volta basterà una moneta per frantumare i muri che Idalion ha innalzato attorno a sé? Oppure saranno i riflessi che l'uomo è sempre riuscito a scorgere oltre lo sguardo del Capitano ad annullare qualsiasi distanza? - Racconto m/m –


LA MIA RECENSIONE

Ma tutta la trama promessa con la sinossi, dove sta? Sembra quasi che questo sia un estratto di un romanzo dove viene sviluppata una parte della storia. perché non trovo una trama qua dentro e quel poco che viene detto è freddo: non si riesce a provare empatia per i personaggi.

Ho trovato la parte di intimità piuttosto noiosa e inutile. Una scena giusto messa lì per raccontare un rapporto ma senza pathos, con dialoghi impostati e riferimenti al passato che mi risultano incomprensibili, almeno per me che non ho mai letto altro sulla storia di questi due personaggi.




Nessun commento:

Posta un commento