lunedì 4 luglio 2022

#07 - IL RIFUGIO: un amore senza tempo

 

IL RIFUGIO: UN AMORE SENZA TEMPO

Di Linda Bertasi


TRAMA

Possono vite diverse incontrarsi e confondersi al punto da somigliarsi, nella medesima esperienza di sofferenza e di felicità? Dimensioni temporali opposte che tornano a viaggiare sulla stessa frequenza, quasi a beffare una realtà già scontata e rivista. Con l’autentica possibilità di cambiamento e di riscatto. Anna e Mary, nelle confidenze di una soffitta chiusa al mondo, quasi a scambiarsi comparse e impegni in un vissuto ancora da decidere. Un romanzo al confine tra il sogno e il reale, tra mistero e rivelazione.


LA MIA RECENSIONE

I genitori di Anna sono separati e il padre si sta per risposare. Viene quindi invitata in Inghilterra, nel castello di proprietà della famiglia. Qui la storia si divide: stesso luogo ma con due piani temporali diversi. Da una parte il presente e dall’altro il 700, con protagonista la giovane Mary. Anna si ritrova a vedere la vita della sua alter ego, come se fosse un fantasma catapultato nel passato. E a volte riesce anche a far sentire la sua presenza.

Il diario di Mary l’aiutare a capire l’intreccio della vicenda fino a portarla a fare la cosa giusta. Un romanzo davvero intrigante e avvincente, scritto altrettanto bene. Mi ha appassionata dalla prima all’ultima pagina. Davvero consigliato.





Nessun commento:

Posta un commento