lunedì 18 luglio 2022

#09 - SCELGO IL RISCHIO DI PERDERTI

SCELGO IL RISCHIO DI PERDERTI

Di Evalith Adamas


TRAMA

Amelia è una giovane archivista alla ricerca di un gioiello scomparso da secoli, decisa a evitare il rischio di innamorarsi ancora e restia a concedere la propria fiducia a chiunque consideri un potenziale pretendente alla conquista del suo cuore. Federico è un artista, in lotta per non oltrepassare di nuovo il labile confine tra passione e ossessione, tra amore e fugaci illusioni, celando la sua anima tormentata e fragile dietro l'immagine di un nobile professore universitario di Storia dell'arte. Tra antiche pergamene e opere d'arte, inizieranno un viaggio che li guiderà alla scoperta di un amore che dovrà sopravvivere a dolori e segreti ereditati dal passato.

 

LA MIA RECENSIONE

Amalia e Federico si incontrano per caso e, dopo una scommessa fatta alle spalle dei loro rispettivi amici, sono “obbligati” a passare molto tempo l’uno con l’altro.  Inevitabilmente, si avvicinano sempre di più ma da una parte c’è lei che è restia a legarsi a causa di un trauma subito in passato e dall’altra c’è lui che vorrebbe qualcosa di più dalla loro storia, ma nasconde un segreto che non è ancora pronto a rivelare.

La storia procede in modo lento e abbastanza noioso e solo verso la fine la storia si fa interessante, anche se il “famoso segreto” di Federico, quello che dovrebbe stravolgere la relazione se scoperto, non mi è sembrato avesse questa portata. Sono dell’idea che due persone che si conoscono debbano avere un passato che non necessariamente deve essere svelato subito. Ci si frequenta anche per conoscersi e, dato che la cosa non era poi così pesante, non ho capito la reazione di Amalia. Mi è sembrato solo un pretesto per allungare la storia e mettere il classico ostacolo dei romance.

In sostanza, è partito in modo originale ma si è appesantito pagina dopo pagina fino a togliere la curiosità e la voglia di finirlo.





Nessun commento:

Posta un commento