lunedì 3 settembre 2018

#18 - UN BACIO SOTTO LA NEVE di Arianna di Luna

UN BACIO SOTTO LA NEVE
di Arianna Di Luna



TRAMA

Alessio e Margherita si incontrano solo durante le feste comandate, e non trovano il coraggio di buttarsi in un amore che non ha nulla di certo, se non la forte chimica che sentono l'uno per l'altra.
Romina è brutta e spera solo, un giorno, di sentirsi dire quanto questo non sia vero. E forse sarà Giorgio, il corriere che serve il suo negozio, a dirglielo, anche se adesso la disprezza ed è fidanzato e convive, e non ama nessuno, neppure la sua compagna... ma Romina non lo sa, ma qualcuno che la reputa bellissima esiste davvero, e cerca solo il momento per farsi avanti.
A volte, nella vita, ci vuole un piccolo aiuto. E in un posto molto lontano, una piccola e anziana donna, stanca della vita, sta filando una sciarpa, l'ultima di una lunga serie.
Un attimo di distrazione e la lana si torce creando un nodo, un errore irrimediabile che renderà per sempre il tessuto difettoso.
E nell'imperfezione di un difetto, quella sciarpa avrà il potere di aiutare i destini, di far rincontrare Margherita e Alessio proprio nel negozio di Romina.
E se in una città come Roma può nevicare, allora è proprio vero che tutto può succedere.

LA MIA RECENSIONE

Ci si aspetterebbe un racconto romantico, in realtà ne comprende più di uno. Infatti ogni capitolo parla di personaggi diversi, per poi tornare a riprendere le storie e, se all’inizio si pensa a storie a sé stante, ben presto ci si rende conto che tutti i personaggi sono legati, in un modo o nell’altro.
Le storie sono scritte benissimo, ma forse in modo un po’ troppo frettoloso. Qualche pagina di approfondimento in più non avrebbero guastato.
La storia che mi ha lasciato più perplessa, però, è la principale: questi due ragazzi che si incontrano e non si scambiano i numeri. Posso capire una volta, ma questi perseverano e non se ne capisce il motivo.



Nessun commento:

Posta un commento