venerdì 14 settembre 2018

#21 - PERFETTI COSI' di Daniela Perelli

PERFETTI COSI'
di Daniela Perelli


TRAMA


Cloe è una studentessa universitaria, di buona famiglia, ma semplice e indipendente. Decide un giorno di rispondere a un annuncio e diventare così la dog sitter di quattro adorabili pesti, riuscendo a conciliare perfettamente lavoro e studio. Non può di certo pensare che la sua vita tranquilla verrà stravolta. Invece, un incontro lungo la Senna con Oliver, un ragazzo cupo e misterioso, e il ritrovamento del ciondolo che lui perderà, la porterà a scoprire un amore segreto di cui Oliver è il portavoce. E forse chissà: proprio grazie a questo ciondolo le loro vite verranno messe sottosopra, portandoli a non poter più fare a meno l’uno dell’altra, nonostante le loro strade seguano direzioni purtroppo differenti…




LA MIA RECENSIONE


Una studentessa risponde a un annuncio per diventare dog sitter e da quel momento parte una serie di coincidenze che la porteranno ad innamorarsi e ad aiutare il suo nuovo ragazzo.

C’è una parola che mi è ronzata in testa per tutta la lettura di questo romanzo: troppo.

Troppe coincidenze, troppo smielato, troppo accondiscendente, tutti troppo gentili.

La storia potrebbe fungere da favola, per sognare, ma tutti questi “troppo” la rendono talmente irrealizzabile da non riuscire a crederci.




Nessun commento:

Posta un commento