martedì 30 agosto 2016

Recensione n. 30 - NON AMO CHE TE di Carmen Bruni

NON AMO CHE TE
di Carmen Bruni



TRAMA
La triste verità è che quando ami qualcuno hai terribilmente paura che tutto possa finire. Hai terribilmente paura di perdere la persona amata.
E infatti Giorgia ha paura.
Sta con Alessandro da pochi mesi, una storia che ha desiderato per dieci lunghi anni e che il destino ha deciso finalmente di concederle. Le lacrime e il dolore si sono dissipati come nuvole spinte via dal vento, lasciando spazio alla felicità.
Sembrava tutto perfetto nell’imperfezione della vita, e allora perché Alessandro, giorno dopo giorno, sembra ritrarsi in un guscio?
Giorgia se ne accorge e perde un battito ogni volta che il suo ragazzo compie un passo indietro, allontanandosi sempre di più. Chiede spiegazioni che non le vengono date, spinge, insiste per tentare di capire, ma la situazione peggiora e arrivati a un certo punto, l’unica soluzione possibile pare che sia proprio la più brutta.
Sì, la triste verità è che quando ami qualcuno hai terribilmente paura che tutto possa finire… E la santa verità invece, è che arrivano dei momenti in cui ci si deve soltanto fidare.
Bisogna aspettare.
Riusciranno Giorgia e Alessandro a sbrogliare la matassa in cui si sono aggrovigliati e salvare la loro storia?

Avvertenze: Gli eventi narrati sono successivi a quelli contenuti in “Questione di cuore” pubblicato a marzo del 2015 dalla Fabbri Editori. Prima di dedicarsi alla lettura di questa novella, e poter comprendere al meglio le vicende raccontate, è preferibile leggere dapprima il libro.



LA MIA RECENSIONE

Bello, bello, bello.
Nonostante la voglia di picchiare Alessandro, pensando "E parla, spiegati!" ho apprezzato molto questa breve storia in cui Giorgia è distrutta dal pensiero che lui possa lasciarla. Fa di tutto per scoprire cosa lui le stia tenendo nascosto e il dubbio si inculca ad una profondità tale che, per evitare inutili sofferenze, tenta perfino di accelerare i tempi lasciandolo per prima.
Ma lui ha in serbo una sorpresa che non stupirà solo lei.



Nessun commento:

Posta un commento