mercoledì 4 ottobre 2017

#33 - UN RACCONTO OMAGGIO di Silvana Sanna

UN RACCONTO OMAGGIO
di Silvana Sanna


TRAMA

Tempo fa un'amica che aveva letto MASCHIO E FEMMINA LI CREO', il romanzo che avevo scritto a quattro mani con mio marito, mi contattò per chiedermi incuriosita come era andata che due persone tanto diverse nei gusti letterari, studioso di storia antica, archeologia e biblica lui, appassionata di storie di donne e d'amore io, avessero deciso di scrivere qualcosa insieme. Primo, e credo anche ultimo, esperimento in più di cinquant'anni di vita condivisa… La risposta è in questo racconto che mi fa piacere donare ai miei lettori: a quelli che hanno letto MASCHIO E FEMMINA LI CREO' e anche a chi non l'ha letto perché la storia ha comunque una validità a se stante.


LA MIA RECENSIONE

Anna e Biagio sono sposati da tanti anni e, ora che tutti e tre i figli hanno lasciato la casa per costruirsi una famiglia, la solitudine e la routine li stanno spegnendo. Entrambi appassionati di scrittura, anche se di genere completamente differente, troveranno un modo per ritrovare e ricordare l’amore dei tempi passati.
Non è il primo libro che leggo di questa autrice, eppure riesce sempre a stupirmi per la delicatezza e la sensibilità con le quali affronta argomenti difficili della vita quotidiana. Chiunque si può identificare con i suoi protagonisti che, anche se caratterialmente diversi o di un’altra età, ci rappresentano sempre, in un modo o in un altro.





Nessun commento:

Posta un commento