mercoledì 18 ottobre 2017

#34 - TUTTO SU STEPHEN KING di Ben Vincent

TUTTO SU STEPHEN KING
di Ben Vincent


TRAMA

"Dove allignano le cose oscure..." Cosi inizia "Carrie," il romanzo che lanciò Stephen King nel panorama mondiale degli autori bestseller. Grazie alle migliaia di pagine terrificanti pubblicate da quel lontano 1974, e alle sue storie avvincenti e intramontabili, lo scrittore del Maine è ora universalmente riconosciuto come acclamato genio della letteratura internazionale. Questo libro rivede le sue opere più significative per rivelare le influenze e i demoni personali che lo hanno ispirato, lasciandoci letteralmente spiare tra le righe. Letteralmente perché il volume contiene foto di famiglia e documenti inediti, note ai manoscritti, prime stesure, annotazioni personali, disegni per il giornale universitario. Ricco di particolari biografici, interpretazioni letterarie e cimeli fedelmente riprodotti, "Tutto su Stephen King" è un modo unico, originale e immediato per entrare nel mondo di Stephen King.


LA MIA RECENSIONE

Le aspettative erano altissime, avendo sentito tanti pareri, tutti entusiasti, di questo volume. Eppure ne sono rimasta affascinata.
Quando l'ho sfogliato per la prima volta, mi sono ritrovata in mano lettere che sembrano autentiche e mi è letteralmente venuta la pelle d'oca.Un libro che racconta nei minimi dettagli il passato di King e cosa stava vivendo nel momento in cui ha scritto i suoi romanzi più celebri.Risponde ai mille dubbi e alle altrettante curiosità che avevo in testa da anni. Come ho potuto farne a meno fino ad ora? Peccato che, essendo di qualche anno fa, manchino i fatti più recenti. Servirebbe un seguito.



Nessun commento:

Posta un commento