lunedì 6 novembre 2017

#36 - CONQUISTATA DAL DEMONIO - LA TRILOGIA di Viorica Cebotari

CONQUISTATA DAL DEMONIO
TRILOGIA
di Viorica Cebotari


TRAMA
Chi è Daniel Viviani? Emma è costretta a chiederselo ogni giorno, perché sembra entrato nella sua vita apposta per rovinargliela. Lei ha ventiquattro anni, è un’infermiera; lui è il nuovo primario di neurochirurgia. Tra i due si susseguono litigi e incomprensioni, finché Daniel non propone una scommessa. Per non perderla, Emma dovrà mettere in gioco i propri sentimenti e rischiare di morire. Come se non bastasse l’odioso primario a torturarla, l’arrivo di una misteriosa ragazza catapulta Emma in un mondo segreto ponendola di fronte a un bivio: scegliere il destino andando incontro alla sua più grande paura o il sentimento che lei più odia… l’amore. La resa dei conti sembra aprire per Emma nuovi orizzonti, all’alba di una nuova esistenza. Altri incubi però minacciano la sua relazione con Daniel.

L'esordio di una storia d'amore senza confini obbligata a lottare contro tutto e tutti.

Un Nuovo Mondo d'Immortali


LA MIA RECENSIONE
Tra le tante domande che mi sono sorte durante la lettura, quasi tutte hanno ricevuto una risposta con il proseguire della trama. Solo un paio sono rimaste nel dubbio:
1. Non ho capito per quale motivo Daniel, per il primo bacio, continuava a dire di aspettare domenica. Era una giornata particolare o voleva solo aumentare l’ansia dell’attesa?
2. Emma è un’ancella di Venere, dea dell’amore secondo la mitologia Romana; Daniel è figlio di Ares, dio della guerra della mitologia greca. Sono due mitologie diverse. Forse la cosa non è poi così importante, dato che per ogni divinità greca ne corrisponde una romana, e viceversa, ma avrei preferito restare su un unico terreno, magari il greco. Anche perché Afrodite era stata amante di Ares e aveva avuto dei figli da lui e quello che succede tra Daniel e Emma potrebbe essere proprio una conseguenza di questo passato.

Le recensioni dei tre volumi le potete trovare qui:
http://monicagabellini.blogspot.it/20...
http://monicagabellini.blogspot.it/20...
https://monicagabellini.blogspot.it/2...

La chicca finale è poi rappresentata dall’anteprima di “Tenebra”, lo spin off.
Ho adorato quelle poche pagine e non vedo l’ora di poter leggere la storia completa.


Nessun commento:

Posta un commento