martedì 10 aprile 2018

#09 - ZELDA di Connie Furnari

ZELDA
di Connie Furnari



TRAMA

Quando Zelda riapre gli occhi, dopo aver perduto un duello a colpi di magia, si ritrova in un corpo che non è il suo. Non ha più i capelli biondi ma neri e striati di viola; indossa abiti new gothic e non i suoi soliti jeans scoloriti. Sheila, che un tempo era la sua migliore amica, ha deciso di scambiare le loro vite con un incantesimo.
Mentre è immobilizzata e in attesa di morire, Zelda ricorda il giorno in cui i poteri magici si sono manifestati: il suo sedicesimo compleanno.
Non pensava, fino a poche settimane prima, che avrebbe dovuto lottare contro la magia nera di Salem, per salvare se stessa e Paul, il ragazzo mortale di cui è innamorata.

Zelda è una fiaba urban fantasy che rievoca lo stesso stile incantato dei racconti delle fate; una storia che alterna momenti di tenerezza, di azione e di coraggio. L’esperienza di una ragazzina come tante, pasticciona ma con un gran cuore, che scopre quanto sia difficile crescere, con o senza poteri magici.



LA MIA RECENSIONE

Il romanzo ci anticipa in poche righe quella che sarà la scena finale, per poi tuffarci in un lungo flashback che ci fa capire cosa le ha portate in quella situazione. Zelda e Sheila sono amiche, ma non sono ragazze normali: sono destinate a diventare streghe e proprio la loro trasformazione (unita alla lotta per la conquista di un ragazzo) farà sorgere in Sheila dei forti risentimenti che la porteranno a rivelarsi per quella che è realmente.

Ho trovato questo racconto accattivante e scritto in maniera magistrale. Forse la storia d’amore è stata descritta un po’ frettolosamente, ma il resto l’ho trovato molto appassionante.




Nessun commento:

Posta un commento