martedì 20 marzo 2018

#08 - UN TESORO DI SENZATETTO di Daniela Perelli

UN TESORO DI SENZATETTO
di Daniela Perelli


TRAMA

Margherita è una ragazza semplice e con tanti sogni nel cassetto, ma sin da bambina la vita non è stata molto benevola con lei. Ritrovatasi sola all'età di dodici anni, ha imparato cosa voglia dire crescere in fretta, riuscendo con grande forza, coraggio e determinazione, ad avverare, comunque, i propri desideri.
Un giorno, però, quando sembra che tutto stia andando per il meglio, qualcosa di brutto accade di nuovo e questa volta sarà ancora più dura.
In un momento di sconforto incontra Luca, un medico veterinario che le propone di lavorare presso il canile municipale della città e, da quell'istante, tutto sembra cambiare nuovamente..
Questa è una storia che parla di amore, amicizia e speranza..


LA MIA RECENSIONE

Margherita, nonostante la giovane età, ha dovuto subire più di un trauma: dalla scomparsa dei genitori alla perdita del lavoro, fino a restare senza nulla. Nemmeno una casa dove vivere.
Il suo animo gentile, però, la fa adattare alla situazione. Anzi, approfitta delle sue condizioni per poter aiutare chi sta peggio di lei.
Poi, un giorno, la svolta: l'incontro con Luca, il bel dottore che stravolgerà la sua vita.
All'inizio ho storto un po' il naso, perché penso che sia una storia irrealizzabile. Questo cinismo da parte mia, però, me lo ha fatto apprezzare ancora di più, un po' perché fa riflettere sul comportamento delle persone oggi e un po' perché a volte è bello poter sognare che il mondo possa essere un posto migliore.
Una breve ma interessante storia d'amore. Amore tra la coppia, verso il prossimo e verso gli animali. La storia di Margherita e Luca è dolcissima e loro sono due persone meravigliose.



Nessun commento:

Posta un commento