lunedì 24 ottobre 2022

#15 - BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI vol. 2 - Anima e cuore

 BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI Vol. 2 - ANIMA E CUORE

di Jordie Bellaire


TRAMA

Anima e Cuore è il secondo capitolo della versione a fumetti di uno dei personaggi televisivi più amati degli ultimi decenni: Buffy - L'Ammazzavampiri. A guidare le danze è ancora Josh Whedon, creatore della serie originale. La protagonista della storia è ancora la giovane Buffy Summers, ma il mondo di questa nuova Buffy, in realtà, somiglia molto di più al nostro. Infatti, con un originale e divertente reboot, la sceneggiatrice Jordie Bellaire e il disegnatore Davi López aggiornano il personaggio di Buffy, regalandole nuovi amici, nuove sfide e ... qualche nemico che i fan della serie TV di sicuro riconosceranno. Buffy Summers, la Cacciatrice prescelta per salvare il mondo da forze infernali e demoniache, deve salvare il suo amica Xander prima che muoia e ritorni come vampiro. Mentre Giles e Willow prendono misure drastiche per trovare una cura, Buffy affronta un nuovo nemico.

 

LA MIA RECENSIONE

Il cambio di illustratore non ha certo giovato a questo libro. I personaggi non sono più riconoscibili come nel primo volume e questo fa perdere parecchi punti.

La storia in sé non è male, si legge qualcosa di nuovo in quanto si discosta parecchio dalla prima serie. Però è molto grossolana, vengono introdotti personaggi importanti, come la signorina Calendar, senza una presentazione e la storia a tratti va troppo veloce saltando particolari che potrebbero essere interessanti.






Nessun commento:

Posta un commento