lunedì 14 novembre 2022

#17 - A UN PASSO DA NOI

 A UN PASSO DA NOI

di Jennifer Green 



TRAMA

Dov'è la felicità?

Meta tanto ambita ma che a volte sembra così distante. E quando il bivio di fronte a te non ha cartelli con le indicazioni del percorso da seguire, fermati e respira. Ed è così per Chiara decisa ad andare avanti, a voltare pagina e lasciarsi indietro quel capitolo doloroso della sua vita che la vedeva legata a un amore a metà. Nonostante i suoi sforzi qualcosa la trascina ancora nel passato che la tormenta. Piena di rimorsi e paure cerca di fuggire al suo passato e ai suoi sbagli. Ma più fugge e più viene spinta dalla vita stessa verso l'unico uomo che l'abbia mai amata. E se adesso non ci fosse più spazio per lei nell'esistenza di Gabriele?

Spezzata da un amore a metà cercherà la strada per trovare quella felicità che continuamente le scivola via tra le mani come sabbia. A volte, accecati da un amore che sembra perfetto, non riusciamo a scorgere quale sia la strada da seguire sull'autostrada della vita.

 

LA MIA RECENSIONE

Chiara aveva lasciato Gabriele tempo fa per l’uomo che ora è il suo ex.

Vuole tornare a lavorare, ma il suo capo è proprio Gabriele, che sembra essersi rifatto una vita dopo di lei. La storia passata di Chiara è un po’ intricata e di sicuro non un esempio da seguire ma merita di avere il suo lieto fine e Gabriele la stupirà.

Un racconto d’amore, con una protagonista a tratti insopportabile, che si lascia leggere ma non mi ha saputo emozionare. Io avevo questo ebook nel lettore da tanto tempo e devo dire che i verbi e la punteggiatura a sentimento hanno distolto un po’ l’attenzione dal senso del racconto; spero che nel frattempo il testo sia stato revisionato.




Nessun commento:

Posta un commento