giovedì 19 gennaio 2023

#23 - BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI vol. 3

BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI vol. 3 - DAL PROFONDO

di Jordie Bellaire


TRAMA

"Dal profondo" è il terzo volume della serie Buffy – l'ammazzavampiri, reboot a fumetti della leggendaria serie TV con protagonista Sarah Michelle Gellar che ha dato i natali a uno dei personaggi più iconici della storia della televisione. Il nuovo corso di storie di Buffy rimette in scena il personaggio aggiornandolo con un'ambientazione più recente, nuovi alleati e nuovi nemici (anche se i fan riconosceranno diversi comprimari della serie originale). In questo terzo volume, che si collega all'evento La bocca dell'inferno (cross-over tra le serie Buffy e Angel), Buffy se la dovrà vedere con Drusilla, che ha appena aperto – letteralmente! – le porte dell'Inferno. E, mentre lei affronta il cuore del problema, i suoi alleati dovranno affrontare un'orda di demoni. Buffy – l'ammazzavampiri è una serie pensata per appassionare i neofiti di questo storico personaggio e, al tempo stesso, regalare nuove emozioni agli appassionati di lunga data.


 LA MIA RECENSIONE

La storia prende più corpo. Buffy è sparita e in città è arrivata una nuova cacciatrice. Xander è sempre più confuso: diviso tra l’essere un umano o un vampiro.

Mi piace l’introduzione di “vecchi” personaggi con ruoli nuovi, come Wood in veste di nuovo osservatore o Anya che sembra una persona completamente diversa. Kendra invece non è cambiata: insopportabile, come nella serie tv.

Manca Spike, unica pecca 😊

Finora è il volume che mi ha preso di più.





Nessun commento:

Posta un commento