giovedì 26 gennaio 2023

#26 - TUTTA COLPA DI MIA SORELLA

TUTTA COLPA DI MIA SORELLA

di Erika Cotza


TRAMA

Mia sorella Giorgia. È tutta colpa sua se sto sbavando nell'ingresso della sua casa, a causa dei quattro muratori sexy che ha assunto. Ma il problema non è nemmeno questo. Il problema è uno solo: quella montagna d'uomo che indossa una salopette, con talmente tanti muscoli, molti dei quali nemmeno credevo esistessero. Gabriel, questo è il suo nome. Me l'ha detto lui stesso, dopo una figuraccia colossale. E anche se sono tornata nel mio appartamento al centro di Cagliari e non lo vedrò mai più, non riesco a togliermelo dalla testa, perché mia sorella non fa che parlarmene, malgrado sappia che sto riprendendo a uscire col mio ex e che sta andando tutto molto bene. Quanto vorrei che la smettesse! E quanto vorrei che Gabriel, qualche tempo dopo, non mi fosse ricapitato tra i piedi, a mia totale insaputa. Sono decisamente nei guai! 


LA MIA RECENSIONE

Alessandra è ospite di sua sorella Giorgia, che ha deciso proprio in quei giorni di chiamare una particolare squadra di operai per ristrutturare casa: sono tutti belli e muscolosi. Uno in particolare attira l'attenzione di Alessandra e i due cominciano a punzecchiarsi a vicenda. Lei però decide di andarsene, perché le fa troppo male restare nella casa dei suoi genitori, scomparsi. Torna al suo lavoro, pensando di non rivedere più il bel muratore, ma ha sottovalutato le potenzialità della sorella.

"Casualmente" i due si incontrano di nuovo e la loro storia parte.

Anche se i comportamenti di Gabriel, a volte, mi hanno innervosita (non sopporto gli uomini troppo possessivi e gelosi), alla fine è un tenerone e mi ha conquistata. Alessandra mi è piaciuta da subito: è una testona che non si fa mettere i piedi in testa. Dopo tante protagoniste femminili senza spina dorsale, finalmente una che dice la sua.

La scrittura di questa autrice mi piace molto: risulta fluida e scorrevole, senza mai essere volgare anche nelle scene più piccanti. Racconta la normalità, riuscendo a essere coinvolgente, divertente e commovente.

"Tutta colpa di mia sorella" è un romanzo fresco, ironico e intrigante. Da leggere tutto d'un fiato. 




Nessun commento:

Posta un commento