martedì 24 gennaio 2023

#24 - LET IT SNOW

 LET IT SNOW

di Ella S. Bennet


TRAMA

È dicembre e nevica. Clara, tornata single dopo una relazione durata sei anni, viene dimenticata nell’area di servizio dal gruppo con cui era partita per un giro dei mercatini di Natale dell’Alto Adige.

Anche un cane è stato dimenticato o, forse, abbandonato lì.

Clara ama gli animali e pensa che quell’incontro sia un segno del destino: decide quindi di prendere la bestiola con sé.

Ma il padrone del cane, che ha appena rotto con la fidanzata, torna a cercarlo e Clara non può fare altro che restituirglielo rimanendo di nuovo sola.

Ma, quando nevica, tutto può succedere…


LA MIA RECENSIONE

Clara è tornata single da poco e, anche se controvoglia, accetta di prendere il posto dell’amica in un viaggio ai mercatini di Natale. Fin da subito si capisce che lei non c’entra niente con il resto della comitiva, e infatti si isola e riesce persino a farsi dimenticare in un’area di servizio.

Non tutti i mali vengono per nuocere, perché qua trova un cagnolino che sembra abbandonato e decide di prendersene cura.  Sarà proprio il padrone del cane a far uscire Clara dal suo buco nero, invitandola a passare insieme una breve vacanza.

Ho trovato questa storia ben narrata, con dialoghi realistici e molto ma molto originale. Innanzitutto la storia rimane sul livello platonico, ma non manca la tensione fra i due protagonisti. Un incontro casuale tra due anime ferite, con un dolcissimo cagnolino a fare da fata madrina.

Mi piace anche il fatto che sia ambientato in Italia e con personaggi italiani.





Nessun commento:

Posta un commento