martedì 2 ottobre 2018

#24 - INGANNO di Sagara Lux

INGANNO
di Sagara Lux


TRAMA


Tutto ha un prezzo. Iryna non ha altra alternativa che crederlo quando si ritrova con una pistola puntata alla tempia e l’uomo che ha tradito davanti agli occhi. È per questo che si presta a un gioco terribile, perché sa di avere un unico modo per salvarsi: non pensare a quello che le verrà chiesto in cambio.

Ogni gioco ha le sue regole. Genz non ha dubbi: qualsiasi cosa accadrà tra di loro, Iryna morirà.
Lei, però, non è la donna che crede. Il suo nome e le sue labbra nascondono il più dolce dei desideri e il più crudele degli inganni. È così che riesce a insinuarsi nell’ultimo posto in cui sarebbe dovuta arrivare: dentro di lui.
Nella mente, nel sangue.

Lei possiede la sua anima, lui possiede la sua vita. Salvare se stessi significa distruggere l’altro. In un mondo senza giustizia e senza perdono scegliere cosa fare appare fin troppo semplice, ma quando si gioca con la morte non esistono certezze e non esiste regola che non possa essere infranta.



LA MIA RECENSIONE


Scritto benissimo, con descrizioni perfette (né troppe, né troppo precise) e storia accattivante che invoglia la lettura per scoprire come proseguirà. Dopo un po’, però, comincia a diventare ripetitivo: lui dice che la vuole usare fino a che si stancherà; lei che vuole ingannarlo per salvarsi; nel frattempo fanno tanto sesso. Il che non sarebbe neanche male, se non ripetessero le stesse cose ogni volta che si incontrano. Va a finire che si termina il capitolo giusto per sapere se verrà aggiunto un particolare ma sembra sempre la solita solfa e quindi si aspetta il capitolo successivo. Capisco che si induce comunque il lettore a proseguire ma il rischio di annoiarlo è alto ed è un peccato. Basterebbe aggiungere un particolare importante ad ogni incontro.

Come se l’autrice mi avesse letto nella mente, ecco la svolta: la storia plana e parte senza darti il tempo di prepararti. Ti ritrovi coinvolto negli intrighi delle due famiglie, fai il tifo, speri e un altro colpo di scena ti lascia di nuovo a bocca aperta.

Bello bello! Magari avrei tagliato un po’o forse il tutto è servito per far entrare i personaggi nel sangue oltre che l’uno nell’altro (cit.).

Curiosa di leggere il seguito.



Nessun commento:

Posta un commento