giovedì 24 ottobre 2019

#09 - VORREI AVERTI ADESSO di Amneris Di Cesare

VORREI AVERTI ADESSO
di Amneris Di Cesare



TRAMA
Gabriele ed Eleonora si incontrano sui banchi di scuola. È amicizia al primo incontro. Lui, scanzonato e solare, lei timida e schiva, diventano inseparabili. Indivisibili. “Gabrieleonora, tutto attaccato” li prende in giro chi li conosce bene. E il passo dall’amicizia all’amore è breve, quasi un fatto scontato. Complice la passione per la musica e una piccola band amatoriale che fondano insieme ad alcuni amici e a un misterioso tastierista, dal carattere presuntuoso e scorbutico, e che pare non avere troppo in simpatia proprio Eleonora. Amore, amicizia, gioventù. Colpi di testa. Una telefonata che fa crollare tutto in un istante. E il sottofondo di una canzone eterna che resterà per sempre a ricordare gli attimi di un amore forte, resistente anche al passare del tempo.


LA MIA RECENSIONE
Eleonora è in auto con il figlio e, alla radio, sente una canzone che catapulta lei e noi nel passato.
Da ragazza era stato facile innamorarsi di Gabriele, bello e gentile; insieme sono una cosa sola e forse è proprio questa sensazione di non avere una propria dimensione che la spinge a compiere scelte inaspettate.
Una bella scrittura, fluida e semplice, che ti appassiona e coinvolge. Pur non condividendo tutte le scelte di Eleonora, l’autrice ne descrive talmente bene le motivazioni da convincerti ad accettarle. Complice il fatto che anche io ho vissuto in quegli anni la mia adolescenza, è fin troppo facile riconoscermi in molte delle pagine descritte. La scuola, la passione per la musica, i primi batticuori e la voglia di provare nuove esperienze; ci sono tutti gli ingredienti per una bella storia, colpo di scena incluso, che la penna dell’autrice ha saputo dosare con garbo e intelligenza.




Nessun commento:

Posta un commento