lunedì 28 ottobre 2019

#11 - THE VINCENT BOYS di Abbi Glines

THE VINCENT BOYS
di Abbi Glines



TRAMA


Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero.
Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits.
Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere...
Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico?
C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente…




LA MIA RECENSIONE


Ash e Sawyer sono la coppia perfetta agli occhi di tutti. Entrambi bellissimi, si conosco fin da bambini ed era quasi scontato che si mettessero insieme. “Quasi” perché c’è un terzo elemento nella storia: anche Beau, cugino di Sawyer, era l’amico di infanzia con cui formavano uno scatenato trio, e anche lui è innamorato di lei. Si è messo da parte per non ferire nessuno, ma l’attrazione che provano reciprocamente non può essere sotterrata a lungo e presto esplode la passione.

Romanzo di poche pretese, abbastanza prevedibile, ma comunque piacevole. A volte, veramente, diamo per scontate tante cose, ci si abitua talmente alla routine che non riusciamo a vedere fuori dal nostro cerchio. L’assenza di Sawyer, in questo caso, obbliga Ash ad alzare lo sguardo per poi accorgersi di cosa c’è oltre.

Anche se è un po’ un cliché il fatto che la protagonista tradisca il bravo ragazzo per il bad boy, devo dire che in questo caso il cattivo ragazzo non è poi così cattivo, anzi. Solo verso la fine ha un cambiamento nell’atteggiamento che non mi piace: diventa possessivo, aggressivo e violento, come se fosse il proprietario di Ash anziché il suo ragazzo, convinto che lei sia la debole da proteggere; come se lei non fosse in grado di decidere per sé. Non riesco ad accettare questi comportamenti e si contraddice con la descrizione fatta dall’autrice nelle pagine precedenti. Non ho capito come mai ci sia stato questo scivolone.  Si sarà fatta prendere la mano. Spero si riprenda con il seguito.



Nessun commento:

Posta un commento