giovedì 21 gennaio 2021

#12 - L'AMORE E' UN INCIDENTE MERAVIGLIOSO di Sara Purpura e Erika Cotza

 L'AMORE E' UN INCIDENTE MERAVIGLIOSO

di Sara Purpura e Erika Cotza


TRAMA

Si può essere soli da sempre o conoscere la solitudine pur essendo in due.

Sebastian è un uomo ferito, fatto a pezzi da un amore che l’ha etichettato come incapace e fallito.

Destiny, invece, l’amore non l’ha mai conosciuto. Non quello romantico, almeno. L’unica persona che ama più di se stessa è Hope, sua figlia.

Quando i due si incontrano, in una delle tante sere nevose di New York, è più uno scontro, ma il destino, unito alla magia del Natale, mostrerà loro che non c’è un momento giusto per incontrare la nostra metà. Può succedere quando credi che tutto sia finito, e la vita torna a sorriderti o risplende per la prima volta come una supernova.


LA MIA RECENSIONE

Sebastian sta annegando i ricordi nell’alcool: dopo un anno da un tremendo divorzio, ha ricevuto l’invito al matrimonio della sua ex ed è da tutti considerato un fallito, nonostante abbia creato un’impresa di costruzioni tutta sua.

Destiny ha alle spalle una famiglia orribile, che l’ha delusa e abbandonata. L’unica sua ragione di vita è la figlia Hope di 5 anni, di cui non si sa chi sia il padre. Tutto quello che fa gira intorno a lei.

I due protagonisti si scontrano (letteralmente) in una situazione che potrebbe essere tragica, che invece apre il famoso portone che offre nuove possibilità.

Tra i due l’attrazione fisica è evidente, si riesce a carpire la chimica e la scintilla che scoppia ma, giustamente sono titubanti a lasciarsi andare subito. A volte, però, è inevitabile.

Mi è piaciuto molto, anche se non credo nell’amore a prima vista inteso come veri sentimenti. Le autrici sono riuscite a convincermi, a farmi appassionare alla loro storia e a fare il tifo per la coppia.

Un racconto molto carino. Poche pagine per sognare un po’.


“Forse ci accorgiamo di essere davvero soli quando qualcuno ci mostra com’è non esserlo”

“quando si è felici, si comincia a pensare che tutti meritino di esserlo”





Nessun commento:

Posta un commento