lunedì 13 giugno 2016

Recensione n. 15 - ALBION: DIARIO DI UN'ASSASSINA di Bianca Marconero

ALBION: DIARIO DI UN'ASSASSINA
di Bianca Marconero


TRAMA
Mi chiamano Samira, ho più o meno tredici anni e sono un'Assassina.
La storia del primo volume di Albion raccontata dal punto di vista di uno dei personaggi più interessanti della saga.
È consigliato leggere questo volume dopo avere letto Albion, perché NON è un opera a sè stante, e da per scontati sviluppi e rivelazioni del libro da cui è nato.
Dalla prefazione dell'autrice:
"Ed eccolo qui, il Diario di un'assassina, la voce di Sam offerta e dedicata a quanti hanno letto Albion. Diffiderei chiunque non l'abbia fatto a intraprenderne la lettura perché non è una storia che sta in piedi da sola. Acquisisce senso solo se conoscete gli eventi narrati in Albion. Così come le risposte interessano solo a chi si è posto le domande."


LA MIA RECENSIONE
Non è sicuramente coinvolgente come il primo libro della serie, forse per la forma. Penso anche che non sia stato scritto per questo motivo.
E' un libro che, se si vuole seguire la saga, va letto, perché spiega tante cose e fa capire meglio il personaggio si Samira. Di contro, non lo leggete se ancora non avete letto Albion se non volete rovinarvi la sorpresa.
Seppur breve e veloce, il racconto scorre e rivela particolari nuovi della vicenda e dei personaggi dell'Albion College, ricordando che la storia non è finita. Qualcosa sta per succedere e la curiosità aumenta sempre di più.



Nessun commento:

Posta un commento