lunedì 6 giugno 2016

Recensione n. 14 - ALBION di Bianca Marconero

ALBION
di Bianca Marconero


TRAMA
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui.
Il destino di un re il cui nome è leggenda.
Diventa fan di Albion, su facebook https://www.facebook.com/AlbionBian...
Visita il sito ufficiale di Albion : http://albion.limitededitionbooks.it/...
Guarda il booktrailer su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=9amC...


LA MIA RECENSIONE
Il miglior libro letto quest’anno. Parte come tanti altri fantasy, anche se si nota subito la capacità di catturare l’attenzione dell’autrice. Poi piano piano evolve in qualcosa di diverso fino a darti la stoccata finale. Sono rimasta molto sorpresa, non mi aspettavo che fosse quello il segreto nascosto tra le mura del collegio e la cosa mi ha fatto un enorme piacere. I personaggi sono numerosi ma ognuno di loro è caratterizzato al meglio e sembra di averli di fronte quando parlano. Anche i dialoghi sono realistici e avvincenti. Questo è un romanzo che merita di arrivare sugli scaffali di tutte le librerie. Lo consiglio a tutti, grandi e meno grandi, perché è affascinante e mai volgare. Davvero adatto a tutti.  



Nessun commento:

Posta un commento