venerdì 15 settembre 2017

#25 - HEAVEN EARTH ANGEL di Connie Furnari

HEAVEN EARTH ANGEL
di Connie Furnari

TRAMA

Heaven, città sulla costa orientale del New England. Dalla morte dei suoi genitori, Ryan vive tra party scatenati, droga e alcool assieme a Nick, il suo migliore amico e a Rachel, la sua ragazza. Una notte, durante una gara in auto, ha un incidente e muore.
Al suo risveglio come fantasma incontra Michael, un angelo che deve guadagnarsi le ali e portare a termine una missione: essere il supervisore di Ryan sulla Terra e impedire che l’amico finisca all’Inferno, a causa della sua vita dissoluta.
Dal Paradiso, per un arcano motivo, affidano un compito a Ryan: essere l’angelo custode di Kate, una ragazza sbandata, amante come lui della chitarra elettrica e dei Beatles, che vive una difficile situazione a causa del padre violento e dei compagni di scuola bulli. Kate è l’unica persona che può vedere e sentire Ryan, il quale acquisisce degli straordinari poteri da poltergeist.
I due intuiscono di essere molto simili, malgrado gli accesi scontri verbali e le apparenti antipatie reciproche iniziali.
Ryan però non si rassegna alla sua morte, soprattutto dopo aver scoperto segreti della sua vita che ignorava. Provando a portare a termine la missione da angelo custode, si troverà suo malgrado coinvolto in misteri paranormali che non avrebbe mai potuto conoscere da vivo.
Forse la sua morte non è stata un incidente, qualcuno voleva ucciderlo, e dal Paradiso riaffiora un misterioso disegno divino, che ha sempre legato in maniera trascendentale Ryan, Kate e Michael.


LA MIA RECENSIONE

Ryan non è più lo stesso dopo la morte dei genitori e la strada che intraprende lo porta a perdere la vita in un incidente stradale, a soli 17 anni. La sua avventura comincia qua: non è ancora pronto per oltrepassare la soglia e riceve un incarico dall’angelo Michael: entro Natale dovrà aiutare Kate, una ragazza che condivide la stessa passione di Ryan per la musica ma che non ha lo stessa vita movimentata.
In realtà non si capisce bene in cosa dovrà consistere questo aiuto: se ad avere una vita più sociale, a conquistare il ragazzo dei suoi sogni o a ristabilire la pace in famiglia. Lui non chiede delucidazioni, quindi la prendiamo come viene.
I personaggi sono ben delineati e trasmettono bene le emozioni e i tormenti che provano.
La nuova vita di coppia dei due è romantica e divertente; a volte spensierata a volte più intensa, tanto da far desiderare sia a Kate che a chi legge che Ryan possa tornare sulla terra per poterle stare accanto sul serio.
La storia non si limita alla mera infatuazione, ma comincia a prendere una piega misteriosa. Tanti dubbi sorgono sulle circostanze che hanno portato Ryan alla morte, sul perché sia stata scelta proprio Kate come “missione” per lui e cosa c’entri Michael in tutto ciò.
Purtroppo il racconto finisce troncando la storia, senza una parvenza di finale (quando tra l’altro il lettore ebook segnava ancora 30 pagine al termine). Questa cosa mi ha irritata non poco, mi sono sentita presa in giro.
Da una parte il racconto mi stava piacendo sul serio, e speravo accadesse qualcosa di più prima della fine, dall’altra (pur sapendo si trattasse di una trilogia) mi aspettavo non dico un finale, ma almeno non un’interruzione della storia tanto improvvisa. La tentazione di comprare il seguito è forte, ma al momento sono troppo indispettita.


Nessun commento:

Posta un commento