martedì 26 settembre 2017

#28 - CONQUISTATA DAL DEMONIO - OSCURITA' di Viorica Cebotari

CONQUISTATA DAL DEMONIO
OSCURITA'
di Viorica Cebotari

TRAMA

Chi è Daniel Viviani? Emma è costretta a chiederselo ogni giorno, perché sembra entrato nella sua vita apposta per rovinargliela. Lei ha ventiquattro anni, è un’infermiera; lui è il nuovo primario di neurochirurgia. Tra i due si susseguono litigi e incomprensioni, finché Daniel non propone una scommessa. Per non perderla, Emma dovrà mettere in gioco i propri sentimenti e rischiare di morire. Come se non bastasse l’odioso primario a torturarla, l’arrivo di una misteriosa ragazza catapulta Emma in un mondo segreto ponendola di fronte a un bivio: scegliere il destino andando incontro alla sua più grande paura o il sentimento che lei più odia… l’amore.
L'esordio di una storia d'amore senza confini obbligata a lottare contro tutto e tutti.


LA MIA RECENSIONE

Emma è un’infermiera che ancora non sa cosa significhi essere innamorata, nonostante i pretendenti non manchino. Il colpo di fulmine (ed è davvero un colpo per una che si era autoconvinta di non sapersi innamorare) arriva con il nuovo primario: il giovane e bellissimo Daniel Viviani. A questo punto dovrei riassumere gli eventi che legano i due protagonisti ma, anche se probabilmente è una cosa risaputa, può essere che qualcuno preferisca approcciarsi a questo romanzo senza sapere cosa nascondano veramente i personaggi. Io l'ho affrontato senza sapere nulla ed è stata una piacevolissima sorpresa. Ho deciso quindi di non svelare niente, anche perché il libro è scritto talmente bene da accompagnare il lettore verso la verità, un poco per volta.
Ammetto che il comportamento di Daniel mi ha molto infastidito: troppo arrogante e possessivo. Allo stesso tempo, però, mi intrigava. Non può non piacere.
Lei, invece, l’ho trovata fantastica: a volte decisa e a volte così insicura, sempre molto naturale, allegra e divertente. Anche un po’ pazza e questo me l’ha fatta piacere ancora di più.
Un romance paranormale con riferimenti alla mitologia, dove i personaggi devono decidere da che parte stare. L’eterna lotta tra il bene e il male scritta in maniera originale e accattivante.
Devo assolutamente leggere il secondo volume, voglio sapere cosa succederà.




Nessun commento:

Posta un commento