martedì 19 settembre 2017

#26 - PROFUMO D'AMORE A NEW YORK di Antonella Maggio

PROFUMO D'AMORE A NEW YORK
di Antonella Maggio


TRAMA
Lui è ricco, prepotente e pieno di donne... Lei ha un passato da nascondere e vuole stare lontana dagli uomini...

"L'amore non si può acquistare come un qualsiasi oggetto al mercato."


Sofie Van De Broeck ha lasciato ad Amsterdam tutto il suo passato, i ricordi, le cattive esperienze ed è salita su un aereo diretto a New York. Ora vive a Brooklyn dove, circondata dai fiori che ama e che vende nel suo piccolo negozio, ha ritrovato la serenità. Non le manca nulla: ha la sua nuova casa, gli adorati tulipani che profumano di Olanda, una nuova città che l’ha accolta come una figlia. Nulla, fuorché l’amore. A rimettere tutto in discussione arriverà Logan Allen, un uomo d’affari che ama i suoi fiori. Tuttavia, il passato di Sofie è dietro l’angolo e l’amore dovrà usare tutte le sue armi per sconfiggerlo.
Un romanzo scritto da una donna e dedicato alle donne, a chi non ha mai smesso di credere nell’amore, a chi non ci ha mai creduto e adesso, per la prima volta, è pronto per farlo.


LA MIA RECENSIONE

Sofie è olandese ed è la proprietaria di un negozio di fiori a NY. Un uomo affascinante entra in negozio alla ricerca di tulipani anche se non è stagione e da quel momento inizia a corteggiarla.

Pur non essendo proprio originale, la trama di questo racconto offre spunti interessanti e il passato di Sophie è un vero colpo di scena. Ho pensato per tutto il tempo che il suo segreto non poteva essere tanto grave da giustificare il suo comportamento con Allen. Mi sono dovuta ricredere.

Purtroppo lo svolgimento della trama non è nelle mie corde. Ho trovato irritante la perfezione del personaggio maschile, tralasciando il fatto che si capisce subito che Logan in realtà è il ricco avvocato menzionato dall’amica Eva, lo stesso che ha mandato qualcuno a cercare i tulipani la prima volta.
Non mi piace per niente, poi, il gesto che compie per corteggiarla. Della serie: io vengo da te a cercare dei tulipani e tu da brava olandese mi dici che in questa stagione non si possono trovare (e, se lo dice un’olandese, dovrebbe essere vero!), ma io li trovo da un altro fiorista e di sicuro non me ne sto zitto, anzi voglio dimostrarti quanto tu abbia torto e ti rinfaccio la tua ignoranza riempiendoti il negozio con questi fiori. Non mi pare un gesto molto romantico. Io, nei panni di Sofie, me la sarei presa a morte e lo avrei mandato a quel paese dopo il primo mazzo di fiori.



Nessun commento:

Posta un commento