martedì 3 maggio 2022

#19 - SARAI SOLO MIA

 

SARAI SOLO MIA 

di Mary Higgins Clark


TRAMA

Regina Clausen, consulente finanziaria di successo, parte per una crociera diretta a Hong Kong e da quel momento di lei si perdono le tracce. Tre anni dopo, la psicologa Susan Chandler, ex viceprocuratore distrettuale, dedica una puntata del suo show radiofonico all'inspiegabile scomparsa della donna. È l'inizio di un incubo terribile, di un'indagine che condurrà Susan in un mondo torbido dalle apparenze dorate, alla ricerca di un assassino che, forse, ha il volto di uno degli uomini entrati da poco…


LA MIA RECENSIONE

Susan Chandler è una psicologa che ha collaborato con la polizia in passato e ora conduce un programma radiofonico. Dopo aver ospitato in studio l’autore di un libro che tratta di donne scomparse, grazie a delle telefonate, viene alla luce un collegamento tra vari delitti avvenuti negli ultimi anni.

Ci vengono presentati vari personaggi che, se all’inizio sembrano insospettabili, a un certo punto potrebbero essere tutti il serial killer che si sta cercando. L’autrice è abilissima nell’incastrare le varie tessere del puzzle mandando il lettore fuori strada pur non contraddicendosi mai. E ci sono rimasta male: ero convintissima di aver individuato l’assassino e invece ho sbagliato in pieno.

Molto coinvolgente, sia nella lettura che nelle indagini.




Nessun commento:

Posta un commento