mercoledì 18 maggio 2022

#31 - UN'INNOCENTE BUGIA

UN’INNOCENTE BUGIA

Di Sara Pratesi


TRAMA

“Lo so, sono una stronza anticonvenzionale che ha venduto Cupido per un Diamante.”

Questa è Gisellé Cavendish, detta Jijì; capelli ramati, occhi lucenti, bellezza e tanta… tanta… superficialità mischiata a un disturbo di ipocondria.

Può permettersi tutto, cene lussuose, locali alla moda, shopping selvaggio: Loboutin, Gucci, Prada, Vera Wang. Tutto questo grazie ad Alan; un uomo ricco che non ha problemi ad aprire il portafoglio per un suo sorriso e che le ha fatto la fatidica domanda. Ma se un giorno tutto questo fosse messo a rischio? Si sa, la vita non sempre è come si programma e ci si può ritrovare in posti impensati.

Da Los Angeles al polveroso Texas, però, il salto è grande e quando incontra gli abitanti di Montgomery, questi cadono in un grossolano equivoco, le cose si fanno complicate, specie se a complicarle ci si mette un aitante cowboy, Christopher Lane.

Tra risate, divertenti equivoci e passione, la nostra Gisellé potrebbe pure perdere tutto, ma sarà davvero una perdita oppure vincerà qualcosa di più importante?

Cupido riuscirà a liberarsi dalle catene a cui Jijì lo ha relegato?


LA MIA RECENSIONE

Inizio scoppiettante, che inquadra la protagonista alla perfezione e inchioda il lettore.

Mi ricorda tanto le commedie romantiche si vedono in tv, soprattutto nel periodo natalizio. Che tra l’altro io adoro.

Jiji è bellissima e sta con un ragazzo che le dà tutto quello di cui ha bisogno: e non stiamo parlando di amore. Per una serie di eventi, si ritrova a fingere di essere sua sorella…in Texas, Mai un ambiente potrebbe essere meno adatto a lei, eppure qualcosa fa breccia nel suo cuore e si ritrova cambiata. Dovrà decidere cosa vuole davvero.

Lo stile dell’autrice è frizzante e audace, riesce a farti odiare la protagonista nelle prime pagine per poi far evolvere il personaggio in maniera credibile. Molto carino.





Nessun commento:

Posta un commento